Mondo
Fermiamo lo spopolamento dellAmazzonia
Lassociazione Amazonia propone un iniziativa per fermare labbandono della foresta da parte del popolazioni indigene
L’Associazione Amazonia lancia una campagna di adozioni a distanza (con l’utilizzo di un conto corrente presso la Banca Etica). Per contrastare la tendenza di abbandonare la foresta per seguire il miraggio di una vita migliore in città, l’associazione intende fornire tutti i mezzi e gli strumenti ai giovani della zona per valorizzare la propria cultura e sentirsi realizzati sul luogo. Questi bambini saranno i futuri guardiani della foresta per la salvaguardia anche del nostro futuro, ed è importante che non sentano la necessità di emigrare. Sarà cura dell’associazione fornire informazioni e una fotografia del bambino adottato, insieme ad un rapporto annuale sulle attività. Inoltre chi adotta un bambino potrà incontrarlo partecipando ad uno dei frequenti viaggi che l’associazione organizza nella regione, usufruendo di una riduzione delle spese di viaggio pari al 10%.
Tutte le informazioni possono essere richieste scrivendo a
amazonia@gol.grosseto.it
Per che vuole aderire al progetto ‘Adozioni a Distanza’ per adottare a distanza un bambino della riserva dello Xixuau o del Rio Jauaperi le informazioni sono i seguenti:
Banca Popolare Etica S.C.A.R.L Piazzetta Forzate 2 35127 Padova
Associazione Amazonia Onlus C/C 511190 ABI 05018 CAB 12100
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.